MIOPIA = Bulbo oculare più lungo della norma dovuto alle tensioni muscolari oculari nelle attività ravvicinate e prolungate.

IPERMETROPIA = Bulbo oculare più corto della norma ed è congenito.

E' un DATO di FATTO:

  • Non è una PATOLOGIA ma una modificazione BIOMECCANICA dell’assialità del bulbo oculare, CAUSATA dalla tensione prolungata dei muscoli oculari nelle attività RAVVICINATE e PROSSIMALI, come la Scolarizzazione e Digitalizzazione diffusa in ogni settore e livello, nonché dall’utilizzo smisurato dei devices: videogiochi, cellulari, tablet, computer e quant’altro fin dai primi anni di vita.
  • Sono i BISOGNI EMERGENTI della Società moderna, la MIOPIA non è presente nelle società analfabete, primitive e dei secoli scorsi, ha avuto un forte incremento solo negli ultimi decenni, tale da indurre la OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) a considerarla alla stregua di una inarrestabile PANDEMIA, in quanto destinata a coinvolgere oltre il 75% della popolazione mondiale entro l’anno 2050.

E' un DATO di FATTO:

  • E’ progressiva, nessuno la può ridurre, non esistono farmaci, si può contenere la sua progressività, ma SOLO adottando PROTOCOLLI INNOVATIVI, lenti “su MISURA” e TECNOLOGIE OTTICHE ADEGUATE alle attività svolte, ESSENZIALI per l’Integrità oculare, il Comfort, le Prestazionalità, il Benessere e la Qualità di Vita.
  • Diversamente, la sua progressività mette a repentaglio fin dall’infanzia l’integrità della retina, in quanto è la CAUSA della DISTROFIA RETINICA, della conseguente diminuzione progressiva dell’acuità visiva, del rischio di fori, infiltrazioni e come ultima ratio distacchi retinici.
  • E’ la CAUSA o la CONCAUSA di Affaticamento, Rossore, Bruciore, Secchezza Oculare, Dolori retro bulbari, Mal di Testa, Cervicalgie e molti altri, soprattutto se, come spesso accade, si usa in modo saltuario l’occhiale o si usa  un solo occhiale monofocale per tutte le attività espletate.

Ora cosa può FARE:

  • Se L’OBIETTIVO è contenere, ridurre, bloccare la PROGRESSIVITA’ della MIOPIA e ridurre eventuali sintomi dolorifici, fissi un appuntamento allo 041-959844 con la causale “Miopia Progressiva” (nel corso del quale le verrà illustrato il nostro protocollo operativo, le tecnologie ottiche innovative e le motivazioni per le quali trattasi di un “percorso ESCLUSIVO” l’unico in grado di assicurarLe la SOLUZIONE OTTIMALE.