IPERMETROPIA = Bulbo oculare più corto della norma ed è congenito.

MIOPIA = Bulbo oculare più lungo della norma dovuto alle tensioni muscolari oculari nelle attività ravvicinate e prolungate.

 

E' un DATO di FATTO:

  • E’ caratterizzata dall’assialità del bulbo oculare più corta del normale e da una struttura dei tessuti oculari spesso rigida e coriacea.
  • Non è una PATOLOGIA per cui non esistono farmaci, è congenita, solitamente è accompagnata da una RCA – Ridotta Capacità Accomodativa (rigidità del cristallino nella focalizzazione delle attività ravvicinate e prossimali).
  • Tali limiti visivi se non corretti fin dalla prima infanzia possono compromettere lo SVILUPPO Cognitivo, la PRODUTTIVITA’ Scolastica e Lavorativa, la SICUREZZA alla Guida e sul Lavoro, le PRESTAZIONI Sportive e molto altro.

E' un DATO di FATTO:

  • L’insieme di questi fattori richiedono una CORREZIONE / COMPENSAZIONE estremamente precisa, necessariamente rispettosa dei parametri Biometrici individuali, come pure dell’Ergonomia rispetto alle attività espletate, unitamente a PROTOCOLLI INNOVATIVI e TECNOLOGIE OTTICHE AVANZATE per la realizzazione di occhiali ADEGUATI per le singole ATTIVITA’.
  • Diversamente l’occhiale non risulta prestazionale e spesso non viene tollerato, per cui è la CAUSA o la CONCAUSA di posture anomale con i conseguenti sintomi di Affaticamento, Rossore, Bruciore, Secchezza Oculare, Dolori retro bulbari e Tempiali, Mal di Testa, Cervicalgie, dolori Lombari e molti altri.

Ora cosa può FARE:

  • Se L’OBIETTIVO è assicurare fin dai primi anni di vita COMFORT, PRESTAZIONI e  ridurre eventuali sintomi dolorifici, fissi un appuntamento allo 041-959844 con la causale “Ipermetropia” (nel corso del quale le verrà illustrato il nostro protocollo operativo, le tecnologie ottiche innovative e le motivazioni per le quali trattasi di un “percorso ESCLUSIVO” l’unico in grado di assicurarLe la SOLUZIONE OTTIMALE).