E' un DATO di FATTO:

  • Lo STRABISMO, nella norma è congenito, ma può anche derivare da un evento traumatico facciale.
    Consiste nel fatto che i due assi visivi non sono paralleli ma divergono, generando un importante problema fusionale delle due immagini dei singoli bulbi oculari, ma nel contempo anche un grosso problema estetico.
    E’ dovuto dal fatto che alcuni muscoli oculari si differenziano in termini di lunghezza e/o di tensione.
  • Le FORIE sono lievi deviazioni oculari latenti che vengono compensate dalle riserve fusionali del sistema visivo, provocano leggeri sdoppiamenti, ma soprattutto posture anomale del capo, Affaticamento e sintomi Dolorifici.

Entrambi sono correggibili con lenti specifiche dotate di un PRISMA e/o con l’intervento chirurgico

E' un DATO di FATTO:

  • Per la sua adeguata correzione / compensazione risulta essenziale rilevare con pignoleria una serie di parametri individuali, ma soprattutto i gradi della deviazione assiale di ogni singolo occhio necessari in primis per determinare le caratteristiche e i limiti nella scelta della montatura, in termini di dimensione e forma, quindi definire i parametri tecnici per la costruzione delle lenti NECESSARIAMENTE ad essa correlate.
  • Compete al medico stabilire l’opportunità o meno di effetuare un intervento chirurgico.

Ora cosa può FARE:

SE L’OBIETTIVO consiste nell’assicurare la migliore efficienza visiva possibile, adottando le migliori Tecnologie Ottiche disponibili, può fissare un appuntamento allo 041-959844 (le verrà illustrato il nostro protocollo operativo e le tecnologie ottiche più avanzate ed innovative.