Deforma e sdoppia l’immagine
E' un DATO di FATTO:
- Nella norma è congenito, non si modifica nel corso degli anni, è caratterizzato dalla deformazione delle superfici esterne ed interne della CORNEA e/o del CRISTALLINO, le quali producono uno sdoppiamento e/o deformazione più o meno pronunciato delle immagini.
- Non è una Patologia, non esistono farmaci, è il vizio refrattivo più difficile da correggere e da tollerare, incide pesantemente sull’assetto posturale e il baricentro, modifica la posizione del capo, collo e spalle, per cui spesso è fonte di sintomi di Affaticamento e Dolorifici.
- Dati i presupposti se non è corretto in modo preciso ed adeguato, è la CAUSA o la CONCAUSA principale di Affaticamento, Rossore, Bruciore, Secchezza Oculare, Dolori retro bulbari e tempiali, Mal di Testa, Cervicalgie, dolori Lombari e molti altri.
E' un DATO di FATTO:
- Per la sua adeguata correzione / compensazione risulta essenziale rilevare con pignoleria una serie di parametri individuali, necessari in primis per determinare le caratteristiche e i limiti nella scelta della montatura in termini di dimensione e forma, quindi per definire i parametri tecnici della costruzione delle lenti ad essa correlate.
- E’ l’unico modo per assicurare la migliore efficienza visiva, garantire Comfort, Prestazionalità, Benessere e Qualità di Vita.
Ora cosa può FARE:
La SOLUZIONE OTTIMALE contempla un approccio graduale e pianificato, correlando i parametri diottrici con la condizione posturale acquisita, per un riequilibrio progressivo, tollerato e confortevole.
Nel corso di una CONSULENZA GRATUITA le verrà illustrato il nostro protocollo operativo, le tecnologie ottiche innovative e le motivazioni per le quali potrebbe tornare utile un eventuale approccio interdisciplinare